L’Agenzia Investigativa Grimaldi offre un aiuto concreto nella ricerca di persone scomparse.

Rintraccio persone scomparse

Allorquando una persona scompare i fattori fondamentali in ordine al buon esito delle ricerche, sono la tempestività nel reperire quante più informazioni e foto del soggetto nonché l’immediato approccio con professionisti del settore che hanno già trattato tali scenari.

Nel caso di allontanamenti volontari le fattispecie sono molteplici, ad esempio adolescenti che dopo un litigio con i genitori si danno alla fuga o gli anziani che non ritrovano più la strada di casa, altre volte invece le persone fanno perdere le proprie tracce per problemi economici o di natura simile.

Invece nel caso di allontanamenti involontari si parla principalmente di rapimento.

Le indagini volte a smascherare eventuali frodi, molto spesso sono seguite da altri tipi di indagini, ovvero quelle volte al recupero crediti (quando la truffa viene scoperta e il colpevole condannato a pagare) e nei casi più gravi al rintraccio di persone scomparse (quando i responsabili si danno alla fuga pur di non pagare).

Le indagini su persone scomparse vengono richieste in vari casi, infatti, oltre alla scomparsa volontaria (come può essere quella del debitore), possono esserci casi di scomparse non volontarie (per esempio di soggetti affetti da gravi patologie mentali) o nell’ipotesi ancor più grave, casi di scomparse costrette, (quali ad esempio sequestri, rapimenti, tratta di bambini e di donne), le indagini per il rintraccio di una persona possono essere effettuate anche per la ricerca di lontani parenti, come nel caso di molti emigranti.

Qualsiasi sia la natura della scomparsa, si tratta di una situazione tragica e di priorità assoluta, è dunque importante intervenire, ma spesso la famiglia e i cari della persona scomparsa si sentono impotenti nel dover aspettare senza poter far nulla di concreto.

L’Agenzia Investigativa Grimaldi, grazie alla sua consolidata esperienza è in grado di fornire un valido ed immediato supporto per la positiva evoluzione del caso.